Vai alla home di Parks.it
I parchi sono una speranza di futuro. Ogni giorno consumiamo territorio e ambienti naturali. Distruggiamo habitat che danno vita a specie che ancora neanche conosciamo.
La cultura, l'arte, la musica, la natura sono l'anima stessa dell'Umanità, senza resteremmo solo merce. E nel mare in tempesta il cuore di chi ha speranza in un domani migliore deve essere saldo.
Qui proviamo a parlare delle migliori idee, delle buone pratiche, dei problemi, dei guai, della vita della gente, della natura e dei parchi.

E’ uscito il mio nuovo fumetto: dai Dino, vai!

Dopo le avventure del capriolo Manolo, del riccio Ciccio o di Ruggero il picchio nero, che erano i protagonisti del fumetto “Piano, piano andiamo lontano”, pubblicato dal Parco nel 2009, per spiegare ai più piccoli perché nasce un’area protetta e come funziona.
Ora ci riprovo con il fumetto “Vai Dino, vai!”.
Questo nuovo fumetto racconta le gesta di due orsi: Dino e KJ2G2 che, arrivando da zone diverse (il primo dalla Slovenia, il secondo dal Trentino), si incontrano nel Parco.
Dopo aver voluto dedicare a Dino Buzzati il nome popolare del primo e attivissimo orso che è venuto a trovarci, ora provo a spiegare a tutti la grande importanza della presenza contemporanea nel Parco di orsi provenienti dall’Est e dalla popolazione trentina dell’Adamello Brent.
Nelle loro avventure Dino e KJ2G2 incontreranno la camoscia Camilla, l’elegantissima farfalla Lalla, l’allocco Al e Gedeone: un gallo cedrone che cerca, inutilmente, di usare il radiocollare degli orsi per ascoltare la cronaca delle partite di calcio!
La realizzazione del nuovo fumetto del Parco è stata finanziata da Lattebusche che, con questa iniziativa, rafforza ulteriormente la sua già stretta collaborazione con il parco.
Leggetelo e fatemi sapere…

Pubblicato il da Nino Martino | Lascia un commento

Lascia un commento

gennaio: 2011
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Meta