Incendio terzo giorno
Ancora una notte insonne da passare. Certo non ci sono più i bagliori rossi nella notte, non c’e’ più il fumo che tutto annulla. Ci resta tutta la CO2 e le PM10 che abbiamo mandato in aria e nei nostri polmoni, ci resta la rabbia per non aver potuto impedire lo scempio… Speriamo domani finalmente si possa dire “incendio domato”!
Spero con tutto il cuore che sia tutto finito.Quando ,alle ore 16 di domenica scorsa,dalla cima Grappa ho visto dei pennacchi di fumo e successivamente le lingue di fuoco sul San Mauro mi sono venute le lacrime agli occhi per la rabbia e l’impotenza.Ho seguito con apprensione la tragica evoluzione dell’incendio e quando ho visto in tv l’amata casera Salina quasi integra ma circondata dallo scempio che ha lasciato l’incendio ho avuto un tuffo al cuore.Quanto tempo ci vorrà per guarire queste ferite?
si spero anche io che sia spento! per le erbe tutto passerà in fretta. per gli arbusti e gli alberi ci vorranno anni, decenni per avere bosco. speriamo almeno che sia stato solo un incidente e non una terribile volontà. mi si stringe il cuore ancora solo a pensarci.