Numerose le adesioni al Manifesto di San Rossore per il rilancio dei parchi
Tra l’ultimo e i primi giorni dell’anno le adesioni al Manifesto per il rilancio dei parchi hanno superato quota 300. Ne siamo lieti e anche un po’ sorpresi e vogliamo perciò ringraziare chi così prontamente ha voluto assicurare il suo sostegno al gruppo di San Rossore, che ora sta predisponendo il documento base per l’appuntamento di Firenze.
È un buon segnale che conferma l’interesse per l’iniziativa ma anche la volontà di impegnarsi che noi cercheremo di non deludere. Per questo puntiamo molto sul primo incontro nazionale a Firenze che non esclude – anzi – che prima e ancor più dopo si possano promuovere incontri e dibattiti dove lo si riterrà possibile e opportuno a cui noi ovviamente cercheremo di assicurare il nostro contributo.
Chi ha aderito – ne siamo certi – non lo ha fatto solo perché condivide la denuncia dei rischi che incombono ma perché vuole soprattutto contribuire a dare una risposta forte ed efficace per il rilancio dei nostri parchi.
Ciao renzo
gli appelli non mancano
io ho aderito a quello di Cipparone dell’ Unione e voglio aderire anche a quello di S. Rossore.
Sono tempi veramente duri
un abbraccio
Augusto Navone
caro Renzo,
aderisco al Manifesto anche nel blog (oltre che via mail).
Sul sito del Museo del Fiore di Acquapendente è presente un link per aderire e commentare un Manifesto per i Parchi come centri di Ecologia applicata alla gestione, pianificazione e conservazione”.
Un caro saluto a tutti,
Corrado Battisti
caro Corrado ti ringrazio e spero che dal tuo impegno nella ricerca sulle e nelle aree protette ne venga qualche possibilità anche per il gruppo di San Rossore per qualche iniziativa su questi temi
un saluto
Renzo